Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Il segretario comunale fornisce assistenza giuridica agli organi del Comune.
L’ufficio sociale e scolastico è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L'ufficio è responsabile della gestione dell'albo pretorio e dell'inserimento regolare di documenti
L'ufficio si occupa dell'acquisizione, dell'ordinamento e della conservazione del materiale documentario e della promozione di attività culturali.
L'ufficio svolge funzioni di programmazione e cura i procedimenti delle attività imprenditoriali
L'ufficio URP è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
Si occupa di rinnovo di concessioni cimiteriali e nuove concessioni
L'ufficio edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.
L’ufficio Lavori pubblici si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione
L'ufficio cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata e in uscita dal Comune
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L'ufficio si occupa delle commissioni elettorali e dell'attuazione delle consultazioni elettorali
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
I Vigili urbani gestiscono la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.